Dicono di noi...., Le valutazioni fatte al Fusioni Forum

« Older   Newer »
  Share  
__Elena__
view post Posted on 24/7/2009, 11:42




Image and video hosting by TinyPic



QUI

Prima occhiata forum
Uhm.. la prima occhiata è bella ma c' è quaolcosa nei colori della skin che non mi attira particolarmente... i colori sono ben abbinati tra di loro ed il forum è molto leggibile e ordinato.
18/20

Tema del forum
Il tema è uno nuovo, molto originale, cioè mi pare diaver visto solo un altro forum che tratti questo argomento, se ben gestito può dare molti risultati però sarà un lavoro duro °°
20/20


Grafica forum
La skin non mi attira granchè (come ho già detto) come dire... mi sa di spento xD già il tema non è che sia così allegro; io metterei una skin abbastanza allegra, come per dire:" Noi vi facciamo rinascere i forum!" comunque risultano abbinati bene i colori.
Logo e messaggio di benvenuti essenziali, semplici.
Le targhette sezioni sono tutti di pacchettti diversi e creano un pò di disordine, consiglierei o di mettere quelle di uno stesso pacchetto, o crearne di proprie o di non metterle proprie.
I banner mi piacciono :)
17/20

Tabelle forum
Per le tabelle sia quella in Home che quella in fondo non ho niente da dire, sono ben organizzate e ordinata :)
20/20

Sezioni forum
Sezioni molto ordinae e messe bene, non ho niente da dire; però posso conisgliare altre sezioni, per renderlo un pò più ricco e a tema? xD
Allora il blocco "fusioni" cambierei il nome, lo chiamerei: per il tuo forum; o qualcosa di simile, e aggiungere una sezioni dove i forum crecano Staff qualificati, oppure grafici, spammer ecc.
20/20

Contenuti forum
Diciamo che gli argomenti si basano sui post che aprano gli utenti... quindi non è che avete tanti argomenti da trattare...
18/20

Partecipazioni Utenti e Staff
Anche se è nato da poco vedo la founder e la mod.globale darsi un bel pò da fare. :)
Anche degli utenti noto che partecipano aprendo giochini.
Per essere nato da pco siete sulla buona strada.
18/20

Giudizio finale con consigli
Allora cambierei skin mettendone una allegra,
farei logo e mess. di benvenuto più articolati e che attirano le persone.
Aggiungerei nuove sezioni a tema.
E ovviamenti Spam e iniziative :)

131/140 Ottimo voto
 
Top
__Elena__
view post Posted on 31/8/2009, 01:07






QUI

Impatto a prima vista (vale 10/50): 6
Non male la skin, non mi convince proprio, invece, il logo, nulla che colpisca e che arrivi realmente all'occhio.
Oltretutto mi sembra un pò troppo confusionario tra l'immagine di welcome e il logo.

Grafica del Forum (vale 10/50): 6.5
Come ho già detto la skin è davvero caruccia, ma tutto il resto non mi garba molto.
Come colori ci siamo, ma quei pennelli trovo che diano al foro un'aria confusionaria. Un logo più semplice, con un font diverso e senza quei fiori. O altrimenti potreste fare come nei forum di OT, eleggere un argomento al mese o un vip e basarvi su quello per la grafica.
Il punto a favore sono le targhette che ho adorato *-*
Veramente belle. *-*


Ordine Sezioni e Post (vale 10/50) 8.5
Perfetto, nulla a obbiettare/dire. Tutto molto ordinato e chiaro. Compliments.


Ordine tabelle (vale 10/50) 8.5

Tabella superiore
Ben organizzata, davvero, trovi tutto ciò che ti può servire, non mi piace solo la famosa immagine di benvenuto, qualcosa di anche più semplice con un divero font farebbe un effetto del tutto diverso.

Tabella inferiore
Anche questa è caruccia davvero *-* ben organizzata, pochi affiliati però xD
Io ridurrei lo spazio dedicato ai banner delle iniziative a cui il foro partecipa e aumenterei quello degli affiliati, insomma li scambierei di posto in quella tabella XD


Nome gruppi (vale 5/50) 5
Vedo solo l'essenziale, nulla di "fuori dagli schemi", ma d'altronde per la tipologia di forum che è, è naturale che sia così.
Vi consiglio invece di cambiare il colore del gruppo "da convalidare" che si legge appena.
Bella l'idea di mettere un simbolo prima di ogni gruppo :suvv:


Partecipazione utenti (vale 5/50) 3
Il foro è nato da più di un mese e nello staff per ora siete veramente poche, gli utenti scarseggiano, davvero. Se poi si cnsidera che la metà che ho visto nella lista erano lì per spammare....
L'unico consiglio che vi posso dare e spammare spammare e spammare a più non posso.

VOTO COMPLESSIVO: 6.5
 
Top
__Elena__
view post Posted on 6/9/2009, 18:24






Qui

PRIMO IMPATTO 8-10
il forum si presenta carino e l idea anche se nota e abastanza carina.la skin e chiara e rilassante e il forum si carica velocemnete e non annoia l utente.


GRAFICA 6-10
ripeto la skin mi piace e leggera e rilassante.molto carine le icon al posto delle targhette per quanto riguarda le sezioni.tabelle abbastanza ben organizzate ma avete l immagine in tabella che non si vede(o almeno io nn la visualizzo xd).
quello che non mi piace e il logo.troppo sempluce e scialbo.lo migliorerei di molto,magari anche ingrandendolo un po!
ORGANIZZAZIONE 10-10

le sezioni le tr topic,insomma tutto cio che in un forum dovrebbe esserciovo ben suddivise.ce l angolo dedicato all argomento forum il cerco stuff,un off

GIUDIZIO FINALE 24-30

il forum e carino nulla da ridire alla fine basta un tocco per rndere un forum speciale!
anche lo stuff gioca la sua parte.uno stuff unito sa di crto attirare utenti e farli sentire in famiglia^^
edo che avete in corso una lottery.bene! continuate a fare queste iniziative organizzate contest sempre nuovi e cercate di farvi tanta buona pubblicita!!!!
 
Top
Iaia_91
view post Posted on 8/11/2009, 19:37






QUI

Prima impressione:
Una prima impressione abbastanza positiva.....
7/10

Tema del Forum:
Il tema non é originalissimo, dato che la ricerca sui circuiti mi trova altri 6 forum oltre al vostro, é oltresì vero che il vostro é il più cliccato! Questo é un ottimo fatto perché significa che vi contraddistinguete dagli altri.....
9/10

Grafica:
Skin: Mi piace molto, anche se più che altro la vedo estiva....
Logo: Ben fatto, lega abbastanza bene con i colori della skin!
Targhette di sezione: Le icone sono molto carine.
Banner affiliazioni: Carini, ben fatti e di vario genere!
Banner gemellaggi: Anche questi banner mi piacciono molto e sono variati tra loro!
8/10

Organizzazione:
Tabella in alto al forum: Ben fatta! Gli spazi sono ben distribuiti e utilizzati! Un piccolo appunto per la cella ancora vuota che non é bello a vedersi e nella cella in adozione c'é un codice non corretto,; oltre al banner della wald disney world mi compare ">
Tabella in basso al forum: Tabella molto semplice, ma gli spazi sono ben utilizzati!
Sezioni: I blocchi sono ordinati e le sezioni raggruppate ottimamente! Un solo appunto magari per render il forum meno "lungo" agli utenti.....io metterei le sezioni only staff e cestino invisibili a chi non fa parte dello staff, ma come sapete questo é sempre un giudizio soggettivo!
8/10

Partecipazione degli utenti al forum:
La partecipazione sembra molto buona considerando il fatto che siete nati oggettivamente da poco! Complimenti.....
10/10

Valutazione finale:
Il forum é molto interessante, troppo spesso ultimamente si vedono utenti aprire i forum, stancarsi e lasciarli alla deriva!! Il vostro forum é molto utile, avanti tutta....
42/50

Note:
C'é un bottone sotto la tabella in home che non é bello a vedersi perché fuoriesce dalla cornice.....sarebbe carino sistemarlo!
 
Top
__Elena__
view post Posted on 27/1/2010, 22:36







QUI


1.Impatto visivo: 9
Il forum si presenta molto bene, con una
grafica semplice ma allo stesso tempo deliziosa!

2.Grafica: 9
La Grafica, come ho già detto, è molto carina
solo una cosa...lo sfondo non mi piace molto...metterei
qualcosa di più colorato ^^

3.Contenuti: 9
Ho sempre detto che il vostro Forum è molto
utile...a partire dalle semplici iniziative a quelle
più innovative come la legha che da l'opportunità
a molti forum di crescere...molto utile è anche il blocco
"Tutto l'Aiuto che vuoi"...


4.Staff e Utenza: 8
Lo Staff sembra abbastanza attivo...peccato un pò
per l'utenza scarsa...ci sono alcune sezioni semi-deserte :(

5.Valutazione finale approfondita: 9
Fusioni Forum è uno dei pochi forum che offrono veramente
un gran servizio...continuate così e cercate di trovare qualche
utente tramite lo spam e contest ^^ Buona Fortuna!

Mettete un banner del nostro forum in homepage come da regolamento, grazie.

totale: 44/50
 
Top
Iaia_91
view post Posted on 3/4/2010, 13:24






QUI



• Primo impatto 8/10 •

Il primo impatto è buono, la skin mi piace.

• Grafica 8/10 •

La grafica del forum è fatta abbastanza bene, il logo è carino, le immagini sono ben fuse ma la cosa che non mi piace è la scritta, che, oltre a farla leggere poco, non centra niente con la skin. L'immagine di benvenuto è carina ma ha lo stesso problema del logo. I banner sono in buon numero e fatti bene. Il messaggio spam è carino ma forse un po troppo lungo, ne farei un altro almeno da dare più scelta a chi volesse spammare. Le targhette sono carine e semplici ma vanno bene.

• Organizzazzione forum 9/10 •

Il forum è organizzato bene, la tabella sopra va bene ed è completa e ce tutto quello che serve. Le sezioni sono in buon numero e con tante risposte, sinonimo di molta partecipazione degli utenti. La tabella come quella sotto è completa, ce tutto quello che serve, valutazioni credits ecc. Le sezioni sono ordinata abbastanza bene, i regolamenti sono a posto. Le richieste vengono svolte abbastanza velocemente.

• Utenti e staff 7/10 •

La posizione in top forum è buona, lo staff ce, e gli utenti abbastanza. Le risposte alle sezioni sono buone.

• Conclusione e consigli •

Il forum va bene quasi in tutto, vi manca solo molto spam, impegnatevi e otterete grandi risultati.
 
Top
~ K u r o
view post Posted on 3/4/2010, 14:45




CITAZIONE
La grafica del forum è fatta abbastanza bene, il logo è carino, le immagini sono ben fuse ma la cosa che non mi piace è la scritta, che, oltre a farla leggere poco, non centra niente con la skin. L'immagine di benvenuto è carina ma ha lo stesso problema del logo. I banner sono in buon numero e fatti bene. Il messaggio spam è carino ma forse un po troppo lungo, ne farei un altro almeno da dare più scelta a chi volesse spammare. Le targhette sono carine e semplici ma vanno bene.

*esulta xD*
 
Top
Iaia_91
view post Posted on 6/10/2010, 12:41






-Prima impressione: 8/10 A prima vista risulta un buon forum, anche se ci sono delle piccolezze che fanno abbassare un poco la valutazione. Prima di tutto, non ho trovato un regolamento generale, la cosa più importante di tutte, che dovrebbe essere messo come annuncio in tutte le sezioni, in modo da indirizzare l'utente nel forum, c'è uno spazio nella tabella principale senza titolo e la tabella in basso ha un'intera colonna vuota, che occupa spazio inutile. Inoltre, se non si guarda il menù, non è capibile che all'interno della sezione Bacheca ci sono le valutazioni. consiglierei almeno di scriverlo nella descrizione. Per tutto il resto va bene, i colori sono ben accostati, e sono omogenei con la Skin.
-Organizzazione delle sezioni:9/10 è ben strutturato, forse un po' lunghetto da percorrere, ma comunque si trova facilmente un po' tutto. Buono anche il fatto di avere una zona staff abbastanza attiva e il cestino dove spostare tutte le discussioni. Unica cosa: le discussioni: sono troppo disordinate, più lunghe, più corte, inesistenti.... fanno disordine.
-Grafica del sito: 9.5/10 La grafica è molto buona, forse cambierei skin, ma so che è una mia preferenza. Il logo è ben fatto, sparisce nella skin, e anche il messaggio di benvenuto e i banner. Dal punto di vista dell' HTML, forse le tabelle sono troppo mazzose, quindi migliorerei questa parte della grafica.
-Presenza dello staff: 9.5/10 lo staff è abbastanza presente, risponde a tutte le discussioni con buona puntualità.
Non posso consigliarvi niente, fatte già un ottimo lavoro
-Attività del forum: 8.5/10 molto buona. ho visto che avete contest aperti e iniziative. Questo porta iscritti, utenti e visite, il forum diventa conosciuto, quindi attivo. Poi ho visto che gestite un sacco di piccole cose, anche questo è importante. Coinvolgete gli utenti. Unica cosa. avete cancellato le richieste di valutazione. non è un buon modo per fare pubblicità al forum
-Attività degli utenti: 8/10 vedo più staff che utenti, sembrano essersi perse durante l'estate. A questo c'è un'unica risoluzione: SPAM SPAM SPAM

Tot: 87.5/100 il forum è abbastanza buono, certo, c'è qualche imprecisione, ma niente che non possa essere migliorato. Inoltre l'idea è buonissima, e originale, esistete già da un anno ed ha una buona base grafica. Continuate così.
 
Top
Rea°
view post Posted on 7/10/2010, 06:47




Okay grazie mille :)
 
Top
8 replies since 24/7/2009, 11:42   134 views
  Share